La Villa di Granaiolo a Castelfiorentino si apre al pubblico per presentare il patrimonio artigianale della maison Emilio Pucci. Nella villa, residenza rinascimentale di proprietà della famiglia dove dal 2011 Laudomia Pucci, figlia di Emilio, ha creato un museo privato, sarà anche possibile assistere alla creazione delle stampe e al lavoro di modelleria, osservando all'opera i print designers e i modellisti che utilizzano tecniche manuali o processi digital.
La maison aprirà al pubblico anche il nuovo Heritage Hub, il neonato spazio all'interno di Palazzo Pucci, residenza della famiglia e sede della maison fino al 2017, che da adesso sarà dedicato alla promozione della cultura dell'azienda e della storia del marchio, catalogando anni di attività e presentando il suo heritage in modo innovativo.
L'apertura delle due location avviene in via eccezionale per la quarta edizione de Les Journees Particulieres, l'evento del gruppo Lvmh in programma il prossimo 13 e 14 ottobre. Proprio durante Les Journees Particulieres sarà possibile visitare questi spazi, previa una registrazione sul sito.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro