A Scuola e al Nido con Farmacie Comunali: consegnati 210 buoni acquisto

Proseguono con successo le iniziative sociali “A Scuola con Farmacie Comunali” e “Al Nido con Farmacie Comunali” nell’ambito degli investimenti che l’azienda porta avanti da anni in attività di tipo sociale pensate per gli utenti del servizio. La campagna  “A Scuola con Farmacie Comunali” prevede anche per questo anno l’assegnazione di 210 buoni acquisto per libri scolastici ed universitari, del valore di 50 euro ciascuno, ai clienti di Farmacie Comunali, detentori di Farmacard, che hanno fatto acquisti nel periodo 1° marzo – 31 luglio 2018, su specifiche categorie di prodotto legate alla medicina naturale e alla prevenzione, per un montepremi totale di 10.500 euro. A questi si aggiunge, per l’altra campagna “Al Nido con Farmacie Comunali”,  la consegna di 60 buoni asilo nido del valore di 200 euro ciascuno (per un montepremi pari quindi a 12.000 euro) ai clienti di Farmacie Comunali detentori di Farmacard che, nello stesso periodo, hanno fatto acquisti su categorie di prodotto legate al mondo “mamma” e “bambino”. Tali buoni sono spendibili per il pagamento della retta degli asili nido comunali.

“Le Farmacie Comunali di Pisa, grazie ai risultati conseguiti – dichiara l’amministratore unico Fabio Armani - consolidano le iniziative sociali avviate da tempo ossia A Scuola con Farmacie Comunali, per il quarto anno consecutivo, e Al Nido con Farmacie Comunali, giunta quest’anno alla sua terza edizione, mantenendo l’impegno a far sì che nel futuro tali attività diventino una costante della nostra azienda”.

“Un plauso alla iniziativa – ha detto l’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini - peraltro ormai consolidata negli anni da parte di Farmacie Comunali, che permette di assegnare preziosi buoni acquisto per testi scolastici e universitari e buoni asilo nido. Tale iniziativa si colloca peraltro in un contesto storico e socio-economico particolarmente fragile, in cui un seppure piccolo contributo verso le famiglie denota grande sensibilità”.

“Ringrazio Farmacie per queste iniziative ormai consolidate nel tempo – dichiara l’assessore alle politiche educative Rosanna Cardia - ed accolte da parte della nuova giunta comunale con grande interesse. La promozione di politiche attive dedicate alle famiglie è un valore aggiunto che accumuna Farmacie spa ed il Comune di Pisa. Molte delle iniziative intraprese hanno un impatto positivo ed importante nella quotidianità della nostra Città, e in questo specifico caso nel mondo della scuola e dell’educazione”.

Giovedì 13 settembre, durante la cerimonia che si è tenuta nella Sala Baleari di Palazzo Gambacorti alla presenza dell’Amministratore unico di Farmacie Comunali Fabio Armani, dell’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini e dell’assessore alle politiche socioeducative Rosanna Cardia, di tutti i Direttori delle Farmacie Comunali, erano presenti gli assegnatari dei buoni libro e buoni asilo nido che hanno ringraziato le Farmacie per i servizi erogati e per rappresentare un punto di riferimento importante all’interno di ciascun quartiere della città. A seguire l’Amministratore di Farmacie Comunali ha consegnato anche tre nuovi defibrillatori che l’amministrazione comunale deciderà dove collocare.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina