Controlli della polizia alla stazione: due arresti per spaccio

Controlli della polizia nella piazza della Stazione. Intorno alle ore 15 di ieri pomeriggio gli agenti hanno fermato e tratto in arresto un nigeriano di 35 anni mentre, in una traversa di via Mascagni, stava confezionando numerosi dosi di sostanza stupefacente. Gli agenti sono intervenuti, bloccandolo prima che procedesse alla cessione della sostanza a un cliente. Allo spacciatore sono state sequestrate 20 dosi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto del senegalese e rimesso in libertà il medesimo, sottoponendolo all’obbligo di firma.

Sempre nell’ambito del medesimo servizio, è stato denunciato per detenzione con finalità di spaccio un cittadino tunisino in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente . Numerosi i soggetti controllati, tra cui 10 cittadini stranieri, due dei quali sono stati espulsi.

Durante il servizio di oggi 13 settembre si è avuta l’ennesima prova del coordinamento e della sinergia tra i vari Uffici e Reparti della Polizia impegnati nei servizi, allorquando Agenti della Polizia Stradale di Pisa, durante un posto di blocco effettuato insieme ai cinofili della Polizia con il cane Kora, di anni sei, hanno fermato un cittadino tunisino in via Emilia, privo di patente ed assicurazione

Kora ha fiutato lo stupefacente ben nascosto all’interno del motorino e la successiva perquisizione, effettuata a casa dello straniero, consentiva di rinvenire altra sostanza stupefacente sufficiente a qualificare il reato di detenzione a fini id spaccio e a permettere l’arresto del Tunisino, oltre che, ovviamente al sequestro del motorino da lui usato.

In questi servizi sono state identificate 130 persone e più di 500 veicoli utilizzando anche il nuovo sistema “Mercurio” che, tramite una telecamera esterna dotata di zoom ottico permette la lettura in movimento delle targhe, riuscendo a risalire alle autovetture rubate o non in regola con il codice della strada.

Fonte: Questura di Pisa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina