Dato l’eccezionale numero di richieste di emissione di Carta Unica Toscana – la carta elettronica introdotta lo scorso 1° aprile che consente di viaggiare sui servizi urbani, bus e tramvia dell’area metropolitana di Firenze - registrato nelle ultime settimane in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico 2018/2019, gli abbonati ATAF & Li-nea, fino al 30 settembre, potranno accedere ai servizi di trasporto con la stampa dell’email di conferma dell’ordine trasmessa da Ataf Gestioni S.r.l.
In attesa di ricevere la propria Carta Unica, richiesta tramite web shop, si potrà accedere a viaggiare sui bus e sulla tramvia portando con sé copia della email che riporta i dati del richiedente, il numero d’ordine e nome e cognome del titolare della Carta. In caso di controllo potrà essere richiesto un documento di identità.
Per consentire ad un costante e crescente numero di passeggeri di poter sfruttare i vantaggi offerti dalla Card, la Regione Toscana ha autorizzato Ataf Gestioni S.r.l. ad estendere la gratuità dell’emissione della Carta Unica fino al 31 dicembre 2018.
Il passaggio da un sistema di bigliettazione cartaceo ad un sistema di bigliettazione contactless porterà enormi vantaggi in tema di accessibilità al servizio promuovendo una mobilità collettiva integrata e sostenibile.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro