Calci alle auto e molestie ai passanti: poi aggredisce i carabinieri, arrestato 21enne

Un 21enne italiano è stato arrestato a Firenze in via Varlungo, dopo che aveva colpito con dei calci alcuni veicoli parcheggiati lungo la strada e molestato dei passanti. Ha poi aggredito i carabinieri intervenuti per calmarlo.
È successo nella serata di ieri, 12 settembre a seguito di richiesta pervenuta al 112. Una pattuglia del Norm di Firenze è stata inviata lungo la pista ciclabile di via del Varlungo per una ragazzo che, in evidente stato di agitazione, sferrava dei calci ai veicoli in sosta e molestava i passanti.
Appena giunti, i militari hanno individuato il ragazzo, con precedenti, vestito solo con un paio di pantaloncini, che sin da subito si è mostrato ostile nei confronti degli operanti. Infatti alla richiesta di fornire un documento di identità o di declinare le proprie generalità, il soggetto ha dato in escandescenze e ha cercato di allontanarsi per eludere il controllo. Considerata la sua reazione nonché le offese proferite in direzione dei militari, è stato invitato a calmarsi ma, questo ha continuato a dare calci per poter guadagnare la fuga, tanto da dover essere immobilizzato e posto all’interno del veicolo di servizio che ha danneggiato con ripetute pedate. Solo con l’ausilio di un altro equipaggio, il 21enne è stato posto in sicurezza.
Durante il tragitto verso gli uffici del Norm per la redazione degli atti, il ragazzo iniziava nuovamente ad agitarsi e a danneggiare l’abitacolo dell’auto di servizio, e si è reso necessario chiamare una ambulanza per sedarlo. Il 21enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché per danneggiamento del veicolo di servizio e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina