Cambio Comando per l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche


Lunedì 17 settembre il Generale Stefano Fort, Comandante dell’ISMA e del Presidio Militare Interforze, cederà il Comando al Generale di Brigata Aerea Vincenzo Nuzzo.

La Cerimonia di passaggio di consegne si svolgerà presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze alla presenza del Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare – 3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Umberto Baldi, e delle massime autorità civili, militari e religiose della Città.

Per il Generale Fort la cerimonia figura il prosieguo della carriera verso i massimi Istituti dello Stato Maggiore Difesa di Roma, per il Generale Nuzzo il Comando dell’ISMA rappresenta il ritorno in Toscana dopo essere stato Comandante della 4° Stormo di Grosseto.

Saranno presenti alla cerimonia i Gonfaloni della città di Firenze, della Città Metropolitana e della Regione Toscana, mentre sul piazzale della Bandiera sarà schierato il personale dell’Istituto, i frequentatori del Corso Normale Master e gli allievi della Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet”.

Fonte: Istituto di Scienze Militari Aeronautiche

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina