Saccardi e Funaro alla mostra alla Galleria ZetaEffe

E’ prorogata fino al 18 settembre la mostra Anche la follia merita i suoi applausi (cit. Alda Merini) che vuole collocarsi tra le iniziative per la celebrazione deiquarant'anni dalla legge Basaglia. Per festeggiare il successo di pubblico e il grande interesse mostrato verso le tematiche affrontate nell’esposizione, la Galleria ZetaEffe, insieme con l’Associazione La Nuova Tinaia Onlus, promuove un evento speciale domani martedì 11 settembre alle ore 18.00 presso i locali espositivi di Via Maggio 47/R.

Alla serata, che vedrà i saluti, tra gli altri, del responsabile Centro di Salute Mentale Q.2 Azienda USL Toscana Centro Paolo Rossi Prodi e della vice presidente della Cooperativa Di Vittorio Lorella Masini, interverranno anche l’assessore regionale per il diritto alla salute Stefania Saccardi e l’assessore comunale al Welfare e alla Sanità Sara Funaro.

Seguirà il reading a cura della Compagnia Teatrale Attori & Convenuti su testi - selezionati e montati da Gaetano Pacchi - di Camille Claudel, Aloise Corbaz, Vincent Van Gogh, Seraphine Louis, Edvard Munch, noti artisti che per i loro disturbi psichici conobbero la dura realtà manicomiale. Lo speciale opening si concluderà con un saluto di Marco Cavallo agli artisti della Tinaia

La mostra in corso presenta una selezione di opere pittoriche e scultoree di 18 artisti nati nel contesto dello storico Centro di Attività Espressive La Tinaia di Firenze, alcuni dei quali, nel corso degli anni, hanno visto svilupparsi e crescere una nutrita attività espositiva sia in Italia che all'estero.

Anche la follia merita i suoi applausi

30 agosto - 18 settembre 2018

Galleria ZetaEffe, Via Maggio 47/R                    

da lunedì a sabato: 10.00 – 13.00, 15.30 – 19.30

domenica su appuntamento: +39 338 266 0249

Associazione La Nuova Tinaia Onlus

tel. 0556933578, latinaia@asf.toscana.it, www.latinaia.org

Galleria ZetaEffe,

tel. 055 264345, info@galleriazetaeffe.com, www.galleriazetaeffe.com

Fonte: Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina