Proseguono i Funlab per i più piccoli di Cartasia-Lucca Biennale

Cartasia-Lucca Biennale accompagna i bambini alla scoperta dell’arte della carta e della loro creatività con i Fun Lab, i laboratori creativi che proseguiranno fino alla fine di settembre.

 Martedì 11 settembre, dalle 15 alle 17 (con eventuale replica dalle 17 alle 19), al Mercato del Carmine, fantasia al potere con le opere sospese di Giada Ambiveri, artista ospite della Biennale. I bimbi, aiutati dagli educatori, realizzeranno casette di carta con la tecnica giapponese dell’origami, che poi prenderanno il volo legate a un palloncino colorato.
Giovedì 13 settembre, dalle 15 alle 17 (con eventuale replica dalle 17 alle 19), i FunLab si spostano a Palazzo Ducale per imparare l’arte della carta dalle opere di Anne Vilsboell, esposte nelle sale monumentali del palazzo. Dopo una visita alla mostra accompagnati da una guida, i bimbi creeranno delle composizioni a metà strada tra il disegno e la stampa.
Sabato 15 settembre, sempre dalle 15 alle 17 con eventuale replica dalle 17 alle 19, protagonisti del laboratorio a Palazzo Pretorio saranno i fiori di carta di Sara Della Bianchina. Un Funlab questo dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.
La partecipazione ai laboratori che si tengono a Palazzo Ducale e al Mercato del Carmine prevede una quota di iscrizione (5 euro a bambino) che comprende anche la visita alle mostre; sono previsti sconti per famiglie e gruppi.
I laboratori del sabato sono gratuiti.
Per maggiori informazioni: www.luccabiennale.com

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina