A luglio era stato arrestato per furto in appartamento e, dopo un'evasione dai domiciliari, affidato ad una comunità protetta fuori dal capoluogo. Il ragazzo, minorenne di origine macedone, ha fatto perdere le tracce di sé. È stato però arrestato questa mattina nei pressi della stazione di Pisa.
Il giovane era stato tratto in arresto dalla polizia a luglio di quest’anno, dopo essere stato intercettato da una pattuglia mentre, con dei complici, usciva dalla finestra di un appartamento appena svaligiato in via dell’Aeroporto. A seguito dell’arresto il giudice aveva disposto gli arresti domiciliari per il minore che, sin da subito, aveva fatto perdere le proprie tracce, evadendo dalla misura. Successivamente, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei Minorenni, stante il comportamento riottoso all’osservanza del provvedimento dimostrato dal giovane, aveva disposto l’affidamento dello stesso presso una comunità protetta fuori dal capoluogo.
Il giovane oco dopo essere stato affidato dagli agenti alla struttura protetta, ha fatto di nuovo perdere le proprie tracce, evadendo e dandosi alla latitanza.
Il Giudice ha quindi disposto che venisse sottoposto a custodia cautelare, affidando le ricerche del giovane latitante alla Questura di Pisa. Dopo diversi giorni di ricerche, il minore è stato rintracciato e condotto presso il carcere minorile di via degli Orti Oricellari a Firenze.
Sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare se il giovane, durante il periodo in cui si è sottratto alla misura di custodia, si sia reso autore di ulteriori furti perpetrati nel capoluogo pisano.
Nel frattempo, continua a rimanere alta l’attenzione al contrasto del fenomeno dei furti, attraverso i numerosi servizi dispiegati nell’ambito del controllo ordinario e straordinario del territorio condotti dalla Squadra Volante e dal Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.
Fonte: Questura di Pisa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro