Il Colonnello Lucio Pica, lascerà domani 9 settembre, l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia per andare a svolgere mansioni dirigenziali presso una Divisione del Ministero dell’Interno, a Roma.
Il colonnello, che passa le consegne dopo quasi tre anni, nei giorni scorsi ha salutato le Autorità del territorio con gratitudine, evidenziando “il quotidiano e intenso rapporto con una splendida e laboriosa Comunità, la quale si distingue per il profondo senso civico e per il devoto attaccamento alle tradizioni che ne connotano la forte identità”.
Ieri, il saluto di commiato agli Ufficiali, ai Luogotenenti, ai Marescialli, ai Brigadieri, agli Appuntati e ai Carabinieri del Comando Provinciale di Pistoia, al termine del quale, il Colonnello si è intrattenuto con i “suoi” carabinieri in un momento conviviale, in cui, con cordialità e con commozione, ha sottolineato l’intenso e il proficuo lavoro svolto insieme.
Gli subentrerà il Colonnello Gianni Fedeli, proveniente dalla Scuola Ufficiali di Roma, ove ha ricoperto l’incarico di insegnante e comandante di varie Sezioni del Reparto Corsi del prestigioso Istituto di formazione dell’Arma.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro