Una vera e propria sfida tra idee innovative scaturite dalla ricerca nei settori della salute, delle tecnologie dell’informazione, della sostenibilità ambientale e della produzione industriale. E’ la Start Cup Toscana 2018, la competizione organizzata dall’Università di Firenze, in collaborazione con gli altri atenei toscani, e realizzata con il contributo della Regione Toscana.
L’iniziativa rappresenta la fase regionale del “Premio Nazionale per l’Innovazione” e si propone di supportare le migliore iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico.
Alla Start Cup Toscana 2018 possono partecipare soggetti che aspirano a costituire un’impresa, che l’hanno appena costituita o hanno da poco iniziato l’attività. Le candidature si possono presentare attraverso il portale di Start Cup Toscana entro il prossimo 1° ottobre. Il regolamento è online
I migliori piani d’impresa saranno selezionati per l’appuntamento finale della Start Cup Toscana 2018, che si terrà il 30 ottobre 2018 presso l'Auditorium di Sant'Apollonia a Firenze.
In quell’occasione, la giuria determinerà i vincitori del concorso che avranno l’opportunità di trasformare il progetto imprenditoriale in un’attività di impresa grazie ad attività formative, all’assistenza nella redazione del business plan e a premi in denaro.
Gli innovatori che si sono aggiudicati la fase regionale parteciperanno al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma a Verona il 29 e 30 novembre 2018.
Fonte: Università degli Studi di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro