Bambino e cane rimangono chiusi in auto sotto il solleone, li salva la Polstrada

La Polizia Stradale di Pisa ha salvato un bimbo di due anni rimasto chiuso all’interno di un Minivan insieme a Mila, la sua toller di tre anni. È accaduto ieri appena fuori la S.G.C., prima di Pisa, quando i poliziotti hanno notato due persone che si sbracciavano.

Erano marito e moglie originari della Repubblica Ceca, in vacanza a Calambrone con il figlioletto e il loro inseparabile cane. I due erano molto agitati perché non riuscivano più ad aprire la portiera del loro Volkswagen. Infatti, per pagare il parcheggio alla biglietteria automatica avevano lasciato le chiavi nel cruscotto dell’auto, lasciandovi dentro il piccolo e Mila. All’improvviso lo sportello si è chiuso e, nonostante gli sforzi e le botte sulla maniglia, non ne voleva sapere di riaprirsi.

Il sole rovente stava trasformando l’abitacolo in una fornace. I poliziotti non ci hanno pensato un attimo e, aiutandosi con un martelletto in dotazione, hanno rotto uno dei vetri del Minivan per liberare i due imprigionati. Tutto è durato poco, tant’è che il bimbo e il cane non si sono accorti di niente. Scansata la tragedia e superato lo spavento i genitori hanno ringraziato i poliziotti e proseguito il viaggio.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina