Con l’espressione creativa dei suoi ospiti, il Centro Diurno Disabili “Cerbaiola” sarà tra i protagonisti domani sabato 1 e domenica 2 settembre di Pontorme in Festa, la kermesse che si svolge in questi giorni nella frazione che ha dato i natali al pittore Jacopo Carrucci, detto Il Pontormo.
Nell’occasione verrà allestita la mostra “Tessera dopo Tessera” con le opere realizzate dagli ospiti del Centro di Empoli che frequentano i laboratori socio-riabilitativi. Si tratta di mosaici in ceramica, sculture e pitture espressione delle capacità individuali e dell’autostima personale dei ragazzi del Centro.
“Cerbaiola” è stato invitato a partecipare alla festa dedicata alle tradizioni e alle eccellenze del territorio empolese, dall’Associazione Borgo Pontormese che cura il decoro e la valorizzazione di Pontorme. All’Associazione Pontormese vanno i ringraziamenti del Centro “Cerbaiola” per aver fatto conoscere al pubblico le opere realizzate dagli ospiti, favorendo così in questi anni l’integrazione della struttura con la realtà territoriale del comune di Empolii.
Fonte: AUSL Toscana Centro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro