Mostra personale di Emilia Petri nelle sale affrescate del Palazzo comunale

Si inaugura sabato 1 settembre alle 17.30 la personale “Teniamoci” dell’artista bolognese Emilia Maria Chiara Petri a cura di Carmen Schipilliti presso le Sale Affrescate del Comune di Pistoia. L’esposizione raccoglie un nutrito corpus di opere (eseguite con tecniche diverse) di progetti artistici che Emilia Maria Chiara Petri ha presentato negli ultimi sei anni in diversi spazi e superfici.

Il catalogo della mostra sarà disponibile presso le Sale Affrescate e Post Industrial Atelier.
La mostra è visitabile fino al 17 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Sempre sabato 1 settembre a partire dalle 21 si apriranno le porte della “casa temporanea” di Emilia Maria Chiara Petri presso il Post Industrial Atelier (corso Amendola 3).
Si tratta di un progetto che durante tutto il mese di settembre andrà ad affiancare e approfondire le tematiche esplorate nell’esposizione “Teniamoci” e vedrà protagonista l’artista stessa nella realizzazione di un’opera “site-specific”, ovvero creata su misura per la residenza d’artista, intesa come luogo di creazione e laboratorio d’idee. La realizzazione di quest’ opera vuole essere un motivo di dialogo e riflessione con il tessuto artistico locale e la collettività che la ospita in rapporto a temi cari e ricorrenti nel suo percorso artistico.
Ad aprire l’evento con il suo folk pizzicato sarà il concerto acustico della cantautrice “Her Skin”, cioè Sara Ammendolia.
Diversi e contaminanti saranno gli incontri durante tutto il mese di settembre che si terranno presso Post Industrial Atelier, le Sale Affrescate del Palazzo di Giano, Fumetteria Joker e Rust Factory.
L’evento è promosso da Post Industrial Atelier con il patrocinio del Comune di Pistoia e con il sostegno de La Degna Tana Birreria con ristorante – Vitium – Le Malebolge – Spazio Ottico – Attitude + - Rust Factory – Il Ceppo ristorante Cockatail Lab – Ricci Pazzi – Jokercomics Pistoia – L’albero vita – Giulia Ercolini grafica freelance – Spazio Servizi – Barberia Losco.

 

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina