Settembre riparte al Museo archeologico di Artimino con un nuovo appuntamento all’insegna della scoperta e della convivialità. Domenica 2 settembre alle 18.30 attende gli ospiti un “Aperitivo in compagnia di Vipia Vetes”, una visita guidata animata in compagnia della immaginaria matrona etrusca Vipia Vetes.
Una guida di eccezione per un viaggio fra incensieri e altro vasellame di bucchero, di vetro e di bronzo, avori istoriati, sculture funerarie e ceramica figurata, manufatti che raccontano il popolo Etrusco nella quotidianità ma anche nei riti di accompagnamento nel mondo dei morti. Conclusa la visita sarà possibile degustare un delizioso aperitivo negli spazi del Museo. Costo 5 euro a partecipante + 2 euro biglietto d’ingresso.
Prenotazione obbligatoria entro le 13 del giorno precedente l’attività al numero 055 8718124 o parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Il Museo è aperto dal lunedì alla domenica (mercoledì escluso) dalle 9,30 alle 13,30; sabato, domenica e festivi anche nel pomeriggio dalle 15 alle 18
Fonte: Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carmignano
<< Indietro