Dopo il grande successo della seconda edizione 2017, nell’aria c’è grande attesa per l’evento "Fatti Strada - c’era una volta il gioco di strada" 2018 che l’anno scorso ha contato su una grande partecipazione di un pubblico di ogni età.
Quale spazio migliore di un luogo come il parco del Vallone, polmone verde di Poggibonsi, ben conosciuto dalle famiglie del territorio come luogo di ritrovo, gioco e socializzazione.
Tutti i giochi e gli spettacoli proposti a Fatti Strada sono pensati per riportare la mente al passato…tanti i nonni che gli scorsi anni hanno colto l’occasione per rimettersi in gioco o per spiegare ai propri nipotini le regole della campana disegnata con i gessi, cos’è un vero telefono senza fili o come si costruisce un cavallino a bastone con ciò che si possiede in casa.
Anche quest’anno si potrà scegliere se fare quattro salti con la corda o sfidarsi alla corsa con i sacchi, costruire insieme una girandola oppure fermarsi a guardare uno dei tanti spettacoli degli artisti di strada e dei cantastorie.
Animatori professionisti mostreranno le regole, organizzeranno tornei, passeranno il valore dei giochi perduti e saranno a disposizione di grandi e piccini affinché ognuno riesca a trovare il “proprio” gioco.
Il tutto gustandosi una merenda, oppure un gelato da passeggio aspettando insieme il tramonto.
Fatti Strada è progettato e curato dall’Associazione Byblos, in collaborazione con l’agenzia Extempora di Siena, con il Patrocinio del Comune di Poggibonsi.
L’evento è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a famiglie con bambini e bambine…e con i nonni!
Info: www.fattistrada.com
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro