Per la rassegna Livorno Music Festival martedì 28 agosto (alle ore 21), al Cisternino di città (largo del Cistrenino 13) potremo asistere a “Pinocchio” in cineconcerto.
Il progetto, realizzato a cura di Yan Maresz, prevede la proiezione, in collaborazione con la Cineteca Nazionale, del film storico “Pinocchio” del 1911 di Giulio Antamoro (che è il primo tratto da Le Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi) accompagnato dal clarinetto di Clara Riccucci.
Le musiche per clarinetto e musica elettronica che accompagneranno la proiezione, saranno eseguite tutte in prima assoluta e sono state realizzate appositamente per il progetto da Kyungjin Lim, Salvatore Di Stefano, Pietro Ferreri, Luca Danieli e Gianluca Verlingeri, i giovani compositori selezionati dal Livorno Music Festival per la creazione della colonna sonora del film.
Biglietti
Per il concerto è gradita ma non obbligatoria la prenotazione.
Informazioni e prenotazioni possono essere richieste telefonando al numero 3393422139 oppure scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica promozionelivornomusicfestival
La biglietteria apre alle ore 19:30 nel luogo del concerto.
Info http://www.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro