Madre e figlio azzannati dal loro cane, uomo lotta in casa

Gli episodi a 5 giorni di distanza l'uno dall'altro


Madre e figlio azzannati dal cane di famiglia a pochi giorni di distanza. Appena 5 giorni fa una 62enne era stata azzannata al braccio dal cane di proprietà di suo figlio. L'animale, un giovane American Staffordshire terrier l'ha azzannata ripetutamente alle braccia, tanto che la donna è finita in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi, dov'è tuttora ricoverata dopo essere stata operata (qui il link all'articolo).

Questa mattina intorno alle 5  in via Toselli in zona Isolotto, il figlio 36enne della donna è stato a sua volta vittima del cane: azzannato, ha riportato numerose le ferite agli arti e alle mani. Dopo il primo episodio l'animale era stato segnalato al servizio veterinario della Asl per essere monitorato.

Secondo quanto appreso, i sanitari questa mattina avrebbero inviato una seconda segnalazione, si valuta la possibilità di soppressione dell'animale. In base alla ricostruzione della polizia, intervenuta sul posto insieme ai sanitari del 118, questa mattina il 36enne dopo aver lottato è riuscito a liberarsi dalla presa del cane e si è salvato scappando e chiudendolo in una stanza dell'abitazione. Poi è fuggito in strada e ha dato l'allarme.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina