Beat Festival, il rock di Motta e la techno di Cosmo: chiude il primo fine settimana

Cosmo (foto Comune di Empoli)

Si è chiuso ieri il primo fine settimana del Beat Festival, interamente dedicato alle ‘nuove leve’ della musica italiana. Sabato Francesco Motta e domenica Marco Jacopo Bianchi, in arte Cosmo, hanno animato le serate del parco di Serravalle a Empoli. Il clima incerto non ha scoraggiato i fan dei due artisti, entrambi al debutto sul palcoscenico empolese. Motta alla prima tappa toscana del suo tour estivo, Cosmo invece in conclusione della lunghissima tournèe in supporto a Cosmotronic, terzo album di grande successo trainato dai singoli Sei la mia città, Turbo e Quando ho incontrato te. Motta più intimista e grintoso, Cosmo dall'anima techno e 'tribale', i due artisti hanno mostrato due delle tante anime della kermesse che continuerà anche giovedì 30 e venerdì 31 con rispettivamente i Sum 41, band punk rock statunitense, e Canova, collettivo milanese recentemente premiato con il singolo d'oro. Per info su gli altri spettacoli, costi dei biglietti e altro cliccare su questo link.

IL COMUNICATO DALL'ASSOCIAZIONE BEAT

Tre giorni di grande musica, buon cibo e divertimento. Tre giorni che hanno visto il parco di Serravalle visitato da oltre 60.000 persone. La prima parte del Beat Festival si chiude come nelle aspettative: con un grandissimo successo di pubblico. Il parco di Serravalle si è trasformato ancora una volta nella capitale del divertimento estivo per tutte le età. Già dal tardo pomeriggio di venerdì si è registrato un grande afflusso di pubblico con tantissime persone che hanno popolato l’area food e quella dei birrifici.

Che si sono fermate ad applaudire le esibizioni degli atleti nell’area sport, che si sono scatenate nella Jump Rock Arena. Una festa che ha avuto il suo culmine col concertone dei ministri nel Main Stage. Anche la giornata di sabato ha rispecchiato le aspettative e come sempre è stata quella che ha visto l’afflusso maggiore di persone. Tutte le aree hanno registrato il sold out, prima della straordinaria esibizione di Motta sul palco principale. La 3 giorni si è conclusa poi con il grande successo della giornata di domenica. Già dal pomeriggio il parco è stato pacificamente invaso da famiglie e giovani che hanno vissuto a pieno l’atmosfera Beat. Un pubblico più numeroso di quello delle domeniche andate in scena nelle precedenti edizioni. Il tutto è culminato con il pirotecnico concerto di Cosmo. Grande successo per le nuove aree. La collocazione del Mercantile che ha interessato la sponda del lago non vissuta nelle precedenti edizioni ha registrato numerose presenze.

Buon risultato di pubblico anche per il circo Magdaclan e i suoi artisti e per la nuova area caratterizzata dallo Skate Park e dall’Hip Hop stage. Ma non finisce qui. Già, perché dopo una pausa di pochi giorni il Beat festival è pronto a tornare. Beat riparte giovedì dalle 17 in poi con tutte le aree in funzione. Dallo sport, allo street food fino ai birrifici artigianali. Quella di giovedì sarà anche la grande serata dei Sum 41. La band canadese arriva ad Empoli per una delle tre date italiane del suo tour. Un concerto che vedrà arrivare fan da tutta Italia ma anche da tutta Europa. Empoli si prepara ad accogliere un evento memorabile. Venerdì poi ultima giornata di festival con il gran finale: il concerto dei Canova accompagnati da Eugenio in via di Gioia e Viito.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina