Il Comune di Pontassieve ha presentato domanda per ottenere dalla Regione Toscana (tramite risorse regionali ed europee FSE - fondo Sociale europeo) un finanziamento che servirà sia a sostenere la gestione dei nidi in appalto, sia a ridurre la lista d'attesa consentendo a quelle famiglie che non hanno trovato posto nelle strutture comunali o nei nidi convenzionati con l'Amministrazione Comunale di iscriversi a un nido privato accreditato usufruendo di una tariffa ridotta in base all'ISEE, fino ad un massimo di 400 euro mensili di contributo.
Attualmente l’offerta del Comune è composta da 7 strutture di cui tre comunali e 4 convenzionate anche fuori dal territorio comunale, come nel caso dell’asilo nido Fate e Folletti di Rufina e il Balducci di Compiobbi. Attraverso il contributo regionale viene data l'opportunità di frequentare un asilo privato accreditato anche alle famiglie che sono rimaste in lista d'attesa, coprendo parte delle spese di frequenza fino ad una cifra massima di 400 euro di sconto sulla tariffa privata (per poter accedere alla possibilità l’ISEE non deve essere superiore a 50.000 euro). In pratica le famiglie presenti in lista di attesa possono presentare al Comune domanda di iscrizione per l’anno educativo 2018/2019 per i nidi d’infanzia privati accreditati Saltapicchio e Ghirotondo (Piazza Pavese, Pontassieve), Fate e Folletti (Via Pavese, Rufina) e Balducci sez. Marmotte (Via Sambre, Compiobbi – Fiesole) e Nencioni sez. Scoiattoli (via del Pelagaccio, Fiesole) usufruendo di tariffe agevolate in base alla fascia ISEE. I posti disponibili sono 14 presso il nido d’infanzia Saltapicchio, 2 presso il nido d’infanzia Ghirotondo, 10 presso il nido d’infanzia Fate e Folletti, 2 presso il nido d’infanzia Balducci sez. Marmotte e 3 presso il nido d’infanzia Nencioni sez. Scoiattoli.
Le domande devono essere presentate riconsegnando la modulistica al Servizio Cultura, Giovani e Sviluppo Educativo del Comune di Pontassieve in via Tanzini 25, nel seguente orario: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15.15 alle 17.45 o via e-mail all’indirizzo asilinido@
L’accoglimento delle domande avverrà seguendo l’ordine della graduatoria comprendente i bambini rimasti in lista di attesa per i diversi nidi d’infanzia del Comune di Pontassieve, in base al numero di richieste ammissibili presentate, fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’accoglimento della domanda comporta l’esclusione del bambino dalle liste d’attesa per l’anno educativo 2018/19.
Fonte: Comune di Pontassieve
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontassieve
<< Indietro