“La partita della Nazionale italiana di pallavolo a Siena sarà senza dubbio una bella opportunità per tutti”. Così commenta il ct del team azzurro Gianlorenzo Blengini il prossimo test match che l’Italia giocherà al PalaEstra il 6 settembre alle ore 18 contro la Cina. Sarà l’ultima partita amichevole degli azzurri prima dell’esordio ai Campionati del mondo che sarà in programma il 9 settembre al Foro Italico di Roma contro il Giappone. La squadra sta proseguendo la preparazione in vista dell’appuntamento iridato.
Coach Blengini, cosa si aspetta dal test match della Nazionale che verrà disputato a Siena?
“Potremo unire due cose. La prima sarà l’opportunità di celebrare la promozione di una società e di una città importante come Siena in Superlega. Mi pare che questo approdo venga vissuto con ottime ambizioni dato che mi sembra che sia stata allestita una buona squadra, che sarà ben guidata da coach Juan Manuel Cichello, un amico che ha dimostrato di avere buonissime doti. Per noi sarà un’occasione rilevante, dato che si tratterà dell’ultima amichevole prima dei Campionati del mondo. Sarà un test match importante a pochi giorni dall’avventura ai Mondiali”.
Come crede che risponderà la città di Siena?
“Penso che risponderà bene, d’altronde stiamo parlando di una città che risponde sempre ottimamente agli stimoli dello sport di alto livello. Sarà un ottimo palcoscenico per noi. Siena ha sempre dimostrato attaccamento allo sport e di essere un luogo di cultura sportiva”.
Al PalaEstra arriveranno amanti del volley toscani e anche da altre regioni italiane desiderosi di vedere da vicino la Nazionale...
“Sarà una bella opportunità di vedere i ragazzi a pochissimi giorni dall’inizio dei Mondiali. Chi non riuscirà a vedere dal vivo le partite del Campionato del mondo potrà comunque venire a Siena a seguire una sfida che sarà importante e significativa. Credo che i tifosi risponderanno assai bene e che al PalaEstra si vedrà entusiasmo per la squadra azzurra”.
Da lunedì 30 luglio è attiva la prevendita per acquistare i biglietti per poter assistere all’amichevole Italia-Cina del 6 settembre che verrà giocata a Siena.
Questi i prezzi dei biglietti: un ticket per i settori numerati costerà 18 euro, un biglietto per il secondo e per il terzo anello costerà invece 12 euro, per le curve 10 euro. Non è prevista nessuna riduzione, ma gli Under 12 potranno entrare gratuitamente: dovranno tuttavia ritirare prima il tagliando gratuito, se lo prenderanno in prevendita avrà il costo di 2 euro.
PARLA ANCHE LANZA
Lo schiacciatore Filippo Lanza è uno dei simboli della Nazionale italiana di pallavolo che si sta preparando con l’obiettivo di disputare dei grandi Campionati del mondo, tra l’altro in casa. Gli azzurri del ct Blengini stanno ultimando la preparazione, anche perché l’esordio si avvicina: il prossimo 9 settembre l’Italia giocherà la sua prima partita al Foro Italico di Roma contro il Giappone.
Prima di quella data, tuttavia, la Nazionale italiana giocherà una storica amichevole al PalaEstra di Siena. Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi e per gli appassionati di volley che potranno vedere da vicino questi grandi campioni in azione. L’avversaria sarà di valore dato che l’Italia in questo ultimo test match prima dei Mondiali affronterà la Cina.
L’appuntamento è per il prossimo 6 settembre alle ore 18 al PalaEstra di Siena. Lo spettacolo sarà assicurato.
“Sono contentissimo di venire a giocare una partita della Nazionale a Siena – commentalo schiacciatore azzurro Filippo Lanza –, in una città che ha sempre masticato e conosciuto lo sport di alto livello. Io sono stato a Siena anche in occasione della finale di playoff di Serie A2 della scorsa stagione, mi sono divertito a vedere lo spettacolo in campo e sono rimasto stupito per il grande supporto e la passione che ho visto sugli spalti. Penso che l’arrivo della Nazionale possa essere motivo di orgoglio per tutti gli sportivi senesi e anche per la società biancoblu. Noi giocatori vedremo un palazzetto dello sport che fino ad oggi abbiamo frequentato poco e sono certo che a sostenerci ci sarà un grande tifo”.
Sarà un test match, una amichevole, ma c’è da giurarci che ad appena tre giorni dal Mondiali i pallavolisti in campo daranno tutto per ben figurare e per prepararsi al meglio per l’esordio iridato: “Sicuramente giocheremo con grande determinazione – afferma proprio Filippo Lanza –, anche perché mancherà pochissimo all’inizio del Mondiale. L’atmosfera sarà calda e in questa fase contraddistinta da tantissimi allenamenti quando arriva il tempo di una amichevole è un momento importante per tutti noi”.
Nei prossimi giorni i giocatori biancoblu si alleneranno mercoledì dalle ore 18 alle ore 20,45, giovedì dalle ore 16 alle ore 18, venerdì dalle ore 18 alle ore 21 e sabato dalle ore 15,30 alle ore 18.
Questi gli orari della biglietteria del PalaEstra per acquistare biglietti della partita della Nazionale e per acquistare gli abbonamenti per poter vedere da vicino le gare della squadra nella prossima stagione in Superlega: giovedì 23, martedì 28 e giovedì 30 agosto dalle ore 17 alle ore 20; martedì 4 e mercoledì 5 settembre dalle ore 17 alle ore 20; giovedì 6 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 in poi.
Fonte: Emma Villas Volley - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro