La lucchesia si conferma patria della canoa regionale. Dopo i campionati toscani ed interregionali (Italia centrale) di velocità svolti sul lago di Massaciuccoli, con straordinaria partecipazione di atleti e pubblico, il nuovo appuntamento per i canoisti toscani è sul Lago di Gramolazzo nel Comune di Minucciano, in Garfagnana.
Al via la “Scuola regionale di canoa” ospitata e patrocinata dal Comune di Minucciano, promossa dalla Federazione toscana ed organizzata, con la nota scrupolosità e sapienza, dal Club Canoa Kayak Versilia.
Una iniziativa dal forte valore tecnico-sportivo grazie agli stage agonistico-professionali a cui prenderanno parte gli atleti professionisti della disciplina. Ma anche una iniziativa di grande valore sociale con l’organizzazione di corsi aperti a tutti quanti vorranno far visita alla “Cittadella della Canoa Toscana” organizzata per l’occasione, nella Scuola dello sport messa a disposizione degli atleti, delle loro famiglie, degli staff dal Comune di Minucciano.
Folto il cartellone degli eventi. Si comincia domani, mercoledì 22 agosto, con gli stage per gli atleti iscritti e seguiti con dedizione e passione dalla Federazione regionale Toscana presieduta dal lucchese Leonardo Di Sacco. Si proseguirà con l’intero fine settimana (24, 25 e 26 agosto) dedicato ai corsi di canoa aperti ai cittadini della Garfagnana ed agli ospiti che vorranno avvicinarsi a questo fantastico sport. Per concludersi martedì 27 agosto con il “Trofeo Libertas” dall’onorevole nome dell’Associazione patrocinatrice.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Minucciano
<< Indietro