Beni Comuni, il convegno di Sinistra Europea per gli studenti a Bruxelles

PoPolEuroPa - Comunità e Conflitti ai margini dell'Unione

VISITA STUDENTESCA a Bruxelles e partecipazione al convegno organizzato dalla Sinistra Europea sul tema dei BENI COMUNI.

L'iniziativa promossa dall'assemblea territoriale di Potere al popolo Prato insieme alla delegazione italiana del GUE propone a giovani studentesse e studenti un'esperienza di partecipazione e scambio con altri popoli europei, approfondendo un tema molto importante per lo sviluppo inclusivo e sostenibile, come appunto i Beni Comuni.

Acqua, ambiente, mobilità sostenibile, solidarietà, nuovi diritti invece di vecchi ricatti al centro del convegno in programma, che i partecipanti potranno seguire, partecipando attivamente, per sviluppare alcune tematiche condivise anche come proposte per il nostro territorio.

Prima e dopo la partecipazione saranno organizzati momenti di preparazione e confronto sulle questioni legate al tema, incentivando la creatività dei partecipanti a sviluppare campagne d'azione.

 PERIODO:
dal 6 al 8 novembre 2018.

CONDIZIONI:
Rimborso delle spese di viaggio e 2 pernottamenti.
(Spese di vitto ed altri extra a proprio carico).

POSTI disponibili per la visita: max. 15 persone.

PROFILO: Studentesse e studenti universitari - maggiorenni -, preferibilmente residenti a Prato o in zone limitrofe.

Per info e iscrizioni
(ENTRO il 10.09):
poterealpopoloprato@gmail.com

per le candidature si richiede l'invio di CV e una piccola presentazione con le motivazioni del proprio interesse per il tema e per la visita proposta.

In caso di superamento del numero limite, gli aspetti sopra indicati saranno considerati anche come criteri di eventuale selezione.

Fonte: Potere al popolo Prato

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina