L’Assessore Ponzo Pellegrini: i tempi impongono al Pd una seria autocritica

In questo ultimo scorcio d’estate nel quale Empoli deve ancora riprendere appieno la sua attività, è l’Assessore Antonio Ponzo Pellegrini ad agitare lo stagno agostano della politica locale con un lungo post sul Pd. L’analisi dell’esponente della Giunta Barnini, solitamente poco ‘loquace’ sui social, prende spunto dal crollo di Genova e trasforma poi il suo ragionamento in una lucida analisi politica, cosa che di questi tempi raramente si vede fare da esponenti di questo partito uscito con le ossa rotte dalle urne ed ancora incapace di rialzarsi come potrebbe.
. Fatta la premessa il discorso si fa politico e punta, con tanto di nomi e cognomi, ai ‘big’ del suo partito che . Antonio Ponzo va poi oltre, dando la sua ricetta ed invocando quello che molti, da quella parte, invocano da tempo, ovvero una vera autocritica. .
Difficile non essere d’accordo con l’analisi dell’Assessore empolese e non condividere la necessità da parte del Partito Democratico di una seria e profonda autocritica che finora non si è vista. Una cosa che non interessa solamente il Pd a livello nazionale ma che finirà per avere ripercussioni importanti anche a livello locale dove il prossimo anno, nel mese di maggio, si vota per il Sindaco e il rinnovo del Consiglio Comunale. Non resta che attendere.

Marco Mainardi

Tutte le notizie di GoBlog