Atti osceni nei giardini della stazione, denunciato 25enne a Prato

Ieri mattina, intorno alle 10, un 25enne è stato denunciato presso i giardini di piazza della Stazione a Prato. L'uomo è accusato di atti osceni in luogo pubblico, si tratta di un gambiano che, incurante della presenza di bambini, donne e anziani poco lontano, è stato sorpreso mentre era intento a masturbarsi, solo parzialmente coperto dalla vegetazione. Gli agenti lo hanno fatto rivestire e quando è stato identificato hanno scoperto che il 25enne era stato scarcerato nel giugno scorso dopo una rapina. Attualmente risulta senza fissa dimora ma ha tutta la documentazione regolare rilasciata dalla Germania.

La denuncia di Ovattoni (Lega)

"L'episodio occorso ieri mattina ai giardini di Piazza della Stazione, che ha visto come protagonista un gambiano che si masturbava incurante della presenza di bambini, genitori ed anziani – afferma Patrizia Ovattoni - si va ad aggiungere alle molteplici ed evidenti illegalità commesse da soggetti stranieri.

Oggi – sottolinea l'esponente leghista – ci troviamo a pagare lo scotto delle scellerate politiche migratorie messe in campo dai governi precedenti e da certe amministrazioni. Scelte che purtroppo – prosegue Ovattoni – hanno generato numerosi disadattati sociali che vivono di espedienti e senza aver la ben che minima idea di quali siano le nostre regole.

È evidente – commenta la segretaria del carroccio – che quando si tira troppo la corda poi si spezza. E qui crediamo che si sia spezzata già da un po'.

A Prato, inoltre, c'è da fare i conti con i circa 25mila stranieri irregolari. Si tratta di persone – puntualizza Ovattoni – che non rappresentano una risorsa (come forse crede qualcuno) ma che vanno, inevitabilmente, a incrementare i disagi per la comunità e a mettere a repentaglio la tenuta sociale.

Se nel 2019 i pratesi ci daranno fiducia – conclude la rappresentante della Lega – intraprenderemo un lavoro serio e concreto per combattere il degrado, contrastare la criminalità e collaborare con le FF.OO. per espellere gli irregolari presenti sul nostro territorio".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina