Truffa dello specchietto nelle Crete Senesi, denunciato un 46enne

Un nuovo caso di truffa dello specchietto in Toscana. Dopo il recente caso di Staffoli, eccone un altro nelle Crete Senesi. Un 46enne calabrese è stato denunciato dai carabinieri perché sorpreso a truffare una ignara vittima tra Siena e Asciano.

Un turista olandese, nei giorni scorsi, si era rivolto ai militari dicendo di aver consegnato 160 euro come risarcimento per un falso danno alla vettura di un uomo, del quale ha fornito un'accurata descrizione fisica. Mentre era a bordo dell'auto, il turista ha sentito un forte rumore e, dallo specchietto retrovisore, ha visto che il 46enne lo invitava a fermarsi.

La truffa, infatti, consiste nel far credere alla vittima di aver involontariamente urtato il retrovisore dell’auto del truffatore, colpendo la macchina in transito con un sasso. Ecco quindi come nasce l'illusione dell'urto. Ma stavolta non è andato a buon fine perché il turista ha fornito le generalità del truffatore, che è stato identificato.

Una volta in caserma, il 46enne è stato riconosciuto come responsabile di altre truffe dello specchietto. A seguito della perquisizione della sua vettura, sono stati trovati due sassi si piccole dimensioni, usati per simulare i danni, e del denaro contante, provento dell'attività illecita. L'auto è stata sequestrata, il 46enne denunciato

Notizie correlate



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina