Ruba un'auto la mattina, rintracciato poche ore dopo. In casa una 17enne scomparsa

La mattina aveva rubato un'auto in via Calamandrei ad Arezzo, ma grazie all'attività investigativa dei carabinieri è stato arrestato poche ore dopo. L'uomo, un aretino classe 1981, pregiudicato, è stato individuato e denunciato in stato di libertà nel pomeriggio dello stesso giorno.

A seguito della denuncia del proprietario dell’auto i militari hanno avviato le indagini anche attraverso l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza che hanno immortalato il furto dell'auto e il suo autore.

I successivi sviluppi investigativi hanno consentito ai Carabinieri di ricostruire il percorso effettuato dal pregiudicato e di localizzare il luogo in cui l’auto era nascosta, nella prima periferia di Arezzo, permettendo così di rinvenirla e di restituirla al legittimo proprietario.

All’interno dell’abitazione dove si nascondeva il 37enne, i carabinieri hanno rinvenuto alcune dosi di sostanza stupefacente e sorpreso alcuni assuntori mentre acquistavano cocaina dall’uomo, che sono stati pertanto segnalati alla Prefettura di Arezzo per detenzione ai fini di uso personale.

Nell’appartamento, inoltre,  è stata rintracciata una ragazza di 17 anni, che risulta scomparsa da Torino nel mese di giugno scorso.

L’uomo, deferito alla Procura della Repubblica, dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e di spaccio di sostanze stupefacenti.


<< Indietro

torna a inizio pagina