La Festa de L’Unità a Certaldo, nel borgo alto del paese, ha preso il via ieri sera e continuerà fino a domenica 19.
Domani, domenica 5 agosto, presentazione della graphic novel “Il paese dei ciechi” di Alessandro Ginori e Patrik Piazzalunga; lunedì 6 incontro sulla sanità locale e in particolare si parlerà di casa della salute con Enrico Sostegni, consigliere regionale; Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo; Nedo Mennuti, medico e Franco Doni, direttore della casa della salute.
Martedì 7 agosto l’onorevole Debora Serracchiani e il senatore Dario Parrini insieme per parlare di “Pd, umiltà e coraggio”; mercoledì 8 musica con i Wind surf; giovedì 9 un partecipato incontro su caccia e ungulati con Enrico Sostegni e Simone Bezzini, entrambi consiglieri regionali, Paolo Malquori, presidente Arci caccia Firenze; Simone Tofani, presidente Federcaccia Firenze; Roberto Vivarelli, presidente ATC 3 Siena; Pietro Terminiello, presidente ATC 5 Firenze; Sandro Olrlandini, presidente CIA Toscana Centro e un rappresentante della confederazione cacciatori toscani.
Venerdì 10 agosto spettacolo teatrale “Sguardi: appunti africani di un improbabile viaggiatore”; il giorno dopo si parlerà di Villa Canonica insieme a Paolo Gennai, guida ambientale, Maria Merlini, storica dell’arte e guida turistica e Giacomo Cucini.
Domenica 12 agosto il tradizionale incontro del sindaco e la giunta con i cittadini. Lunedì 13 gli assessori comunali Jacopo Arrigoni e Francesco Dei si confrontano sul razzismo al tempo di Salvini; martedì 14 arti di strada e giocoleria.
Mercoledì 15 alle 18.30 presentazione del libro di Roberto Giachetti “Sigaro, politica e libertà”, a seguire musica con i “Berry”; giovedì 16 incontro con il cantautore Gianluigi Gamberucci; venerdì 17 il sindaco Cucini e gli assessori Francesco Dei e Francesca Pinochi sulla pianificazione territoriale e sviluppo del territorio; sabato 18 camminata notturna con l’associazione Anthos e musica con i Morgana, domenica 19 gran finale con “Il resto della ciurma” Vasco Rossi tribute band.
Gli incontri, se non diversamente indicato, inizieranno alle 21.30.
Sulla terrazza Calindri c’è il ristorante- pizzeria che offrirà la cucina tradizionale, un panorama senza eguali e novità di quest’anno anche delle serate con musica dal vivo.
Fonte: Pd Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro