Proseguono gli incontri al Castello dell’Imperatore incentrati sulla conoscenza di abitudini e stili di vita in epoca medievale. Giovedì 2 agosto (ore 18), al fresco del cortile, appuntamento con Danza, gioco e divertimento per scoprire quali erano i passatempi per dame e cavalieri al tempo di Federico II. L’iniziativa, indicata per tutte le età, fa parte della rassegna Il medioevo è di scena al castello ed è a ingresso libero.
È pensato invece in particolare per i più piccoli il laboratorio didattico di domenica 5 agosto (ore 18) con Rinfreschiamoci con il Cocomero al Castello dell’Imperatore, un modo divertente e alternativo di combattere la calura estiva costruendo un bel ventaglio a forma di … anguria. Al termine dell’attività, indicata per bambini dai 4 ai 15 anni, visita al Castello dell’Imperatore e fette di cocomero per tutti i partecipanti. Costo 5 euro a partecipante, sconti per i tesserati Gispi e familiari.
I due appuntamenti al Castello sono promossi dalle cooperative Chora e CoopCulture, per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0574 38207 entro le 13 del giorno precedente l’attività. Il Castello dell’Imperatore è aperto tutti i giorni, martedì escluso, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro