Lite in centro a Empoli, le reazioni dalla politica: "La misura è colma"

La lite in centro a Empoli di venerdì 27 luglio ha scatenato molte polemiche. Molti esponenti politici stanno puntando il dito contro i due uomini, entrambi di origini africane, protagonisti della zuffa. Di seguito le reazioni del mondo politico.

Il commento (con video) di Torselli

 

Poggianti a proposito della lite: "La misura è colma"

La misura è colma!  E' divenuta oramai insostenibile la situazione venutasi a creare nel centro di Empoli, la riprova è quanto accaduto venerdì 27 luglio, follia allo stato puro ovvero una violenta rissa scoppiata tra cittadini dell'Africa che ha fatto cadere nuovamente nel panico i cittadini empolesi.

Non è normale che oramai a cadenza regolare, famiglie con bambini e semplici cittadini che si recano in centro per fare acquisti o per una semplice passeggiata o un gelato, si trovino indirettamente coinvolti in simili episodi di violenza, ovvero risse tra individui che si picchiano di santa ragione a colpi di pali e mattoni. 

Un ennesimo plauso alle Forze dell'Ordine che seppur con organici ridotti riescono "sempre" a contrastare e garantire la legalità e la presenza dello Stato in una città sempre più vittima di episodi di questo tipo.

Non ci interessano quali siano i motivi della lite, non ci sono giustificazioni a tali atteggiamenti ! "Il Centrodestra per Empoli" nella figura del Consigliere Andrea Poggianti ed il Coordinamento Empolese di Fratelli d'Italia,  ringraziano nuovamente il PD per aver creato un problema di sicurezza nazionale che nel caso di Empoli assume la forma di clima tribale che si ripercuote soprattutto sulle attività commerciali del centro storico. 

Pretendiamo più sicurezza e legalità, la chiusura dei CAS a seguito di recenti ispezioni ed arresti, l'abolizione del progetto S.P.R.A.R  di iniziativa comunale e nel frattempo la riduzione dei clandestini ospitati nei centri profughi di Empoli, oltre la quota.

Il consigliere dell'Unione dei Comuni Genuino: "Un duello vero e proprio"

Da molto tempo denunciamo il degrado di tutti i centri storici dell’empolese, in particolare quello di Empoli che, dopo la chiusura delle attività commerciali diventa terra di nessuno, con il ripetersi di scene violente.
Venerdì sera l’ennesimo fatto che vede protagonisti persone provenienza africana.
Un vero e proprio duello per le vie del centro , dove si fronteggiano con mattoni e cartelli stradali.
La cosa non ha avuto un esito peggiore solo grazie all intervento delle forze dell’ordine  alle quali vanno i nostri complimenti 
E’ venuto il momento che la politica tutta si interroghi, in maniera concreta, sul problema sicurezza, da sempre ignorato dal governo locale.
Al PD  unico vero colpevole di questo degrado, dico di tenersi pronti perché la primavera prossima , quando governeremo molti comuni del nostro circondario le cose cambieranno in maniera definitiva.
Restituiremo, con i sindaci a trazione Lega, il salotto buono delle nostre città permettendo a tutti di prendere un gelato in centro la sera con la famiglia in tutta sicurezza .

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina