Sperone a Volterra, Moschi : "Lavori entro un anno"

I lavori allo Sperone di Piazza Martiri partiranno entro l'anno, e con tutta probabilità entro questo autunno. Un lavoro al quale ho lavorato di concerto con la Soprintendenza di Pisa, durante il mio mandato e del quale sono molto orgoglioso, poiché va nella direzione voluta dalla Lista Civica.

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il risultato della gara per l'affidamento dei lavori di«Ripristino della cinta muraria prospiciente Piazza Martiri della Libertà nel Comune di Volterra (PI)» . Determina a contrarre del 16 novembre 2017. Progetto esecutivo validato dal  RUP  dell'ente aderente con provvedimento del 19 aprile 2017.

L'importo complessivo  ammonta a  € 828.723, l'aggiudicatario:  RTI costituendo Cooperativa Archeologia  Soc.  Cooperativa  (Mandataria), Consorzio stabile 4IT Constructions (Mandante), Via Luigi La Vista 5, 50133 Firenze.

Quindi si tratta di una società toscana, che non avrà problemi a visionare in loco quanto prima il cantiere. La gara è stata seguita da Invitalia per conto della Soprintendenza. Sono molto contento che, nonostante i chiarimenti chiesti durante la procedura concorsuale, si sia arrivati ad una individuazione chiara, fondamentale per una certezza dei tempi. In futuro l'amministrazione dovrà collaborare con la Fondazione Crv, nel cui programma delle Opere è stato inserito, grazie alla disponibilità dell'Ente, la realizzazione dell'ascensore per Parco Fiumi. La cui predisposizione sarà oggetto dei lavori che partiranno entro l'anno.

Con quest'opera Volterra si gioca una carta importante, l'affidamento alla ditta che svolgerà i lavori ci fa capire che il lavoro svolto negli anni passati sia servito per una Volterra che guarda avanti.

Paolo Moschi, consigliere comunale Volterra

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina