Da sabato 28 luglio la pattuglia dei vigili in bicicletta torna operativa sul territorio di Marina, per vigilare su spiagge, aree pedonali, parchi e pinete.
L’Amministrazione comunale, al fine di garantire maggiore sicurezza sul litorale durante i mesi estivi ai residenti e ai turisti in vacanza, ha fortemente voluto dare un rinnovato impulso a questo indispensabile servizio che consentirà una migliore copertura del litorale, con una presenza discreta, ma costante dei vigili.
Il servizio "bike" verrà effettuato per 12 ore al giorno, dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 20.00, con una pattuglia per turno di servizio, il sabato e la domenica compresi.
Il servizio "bike", come spiega la Comandante della Polizia Municipale Paola Micheletti, viene svolto dai vigili in servizio presso il distaccamento della Polizia Municipale a Marina e consentirà di offrire a residenti e turisti un servizio aggiuntivo in termini di controlli più efficaci e immediati, garantendo un pronto intervento in caso di una richiesta di intervento.
Il mezzo in dotazione e l'abbigliamento utilizzato permetteranno, infatti, agli agenti di intervenire in caso di bisogno anche in spiaggia e all’interno degli stabilimenti balneari.
Fonte: Comune di Carrara - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carrara
<< Indietro