Empolissima sotto le stelle, come cambia la viabilità per l'evento di fine luglio

Cala il sipario sul ‘Luglio Empolese’ con un binomio di successo: “Empolissima sotto le stelle” insieme alla nuova edizione di “Calici sotto la Luna”. Martedì 31 luglio 2018 il centro cittadino di Empoli, ospiterà la grande fiera mercato promozionale a partire dalle 18 alle 24, lungo via Roma e in piazza della Vittoria, che saranno chiuse al transito dei veicoli e divieto di sosta dei veicoli per permettere l’allestimento dei banchi, a partire dalle 16 con le relative deviazioni di traffico fino alla fine della manifestazione.

Saranno presenti oltre 50 banchi di operatori su area pubblica di tutti i generi merceologici dal food, alla birra, ai casalinghi, l’abbigliamento uomo donna, intimo, biancheria per la casa, pronto moda, bigiotteria, bambino, calzature. Il mercato straordinario sotto le stelle con occasioni per tutte le tasche che avrà come cornice i negozi di area fissa aperti e la nuova edizione di “Calici sotto la Luna” in piazza Farinata degli Uberti: con degustazione Top vini delle aziende del territorio a cura di Fisar Empoli che potrà essere fatta sia in piazza Farinata ma anche, per la prima volta, in piazza della Vittoria.

I PROVVEDIMENTI DI VIABILITA’ TEMPORANEI ADOTTATI

Zona a Transito Limitato
intera area
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli dalle 20 del 31 luglio 2018 alle 01.30 del giorno 1 agosto 2018.  Al termine, si intendono ripristinate le norme che regolano l'accesso e la circolazione in ZTL.
Via Giuseppe Del Papa
all’intersezione con Via Ridolfi lato Via Paladini
Divieto di Transito per tutti i veicoli dalle 16 del 31 luglio 2018 alle 01.30 del 1 agosto 2018
Via del Giglio
all’intersezione con Via Ridolfi lato P.za della Vittoria
Divieto di Transito per i veicoli dalle 16 del  31 Agosto 2018 alle 01.30 del 1 Agosto 2018
Via Salvagnoli
all’intersezione con Via T. da Battifolle
Direzione Obbligatoria a dx per Via P.Rolando, per i veicoli provenienti da Piazza Gramsci
Via T. Da Battifolle
all'intersezione con Via Socco Ferrante
Divieto di Transito e Direzione Obbligatoria a Sx per tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione dalle 16 del  31 Luglio 2018 alle 01.30 del 1 agosto 2018
Via Socco Ferrante
lato sinistro
Divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli dalle 16 del 31 luglio 2018 alle 01.30 del 1 Agosto 2018
Piazza della Vittoria
tutta
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione dalle 16 del 31 luglio 2018 alle 01.30 del 1 Agosto 2018
Via Roma
tratto compreso tra Piazza della Vittoria e Via Giovanni Da Empoli
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione dalle 16 del 31 luglio 2018 alle 01.30 del 1 Agosto 2018
Via Curtatone e Montanara
lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con Via Carrucci
Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto veicoli adibiti al TPL dalle 16 alle 21 del  31 luglio 2018
all'intersezione con Via Carrucci
Direzione Obbligatoria a Dx

Inoltre sono stati adottati ulteriori provvedimenti che riguardano i veicoli a due ruote presenti nelle apposite rastrelliere: Piazza della Vittoria, tratto antistante la sede del MPS e dell'esercizio commerciale “Casa del bambino”, Divieto di Sosta con rimozione coatta dei veicoli presenti nelle apposite rastrelliere, dalle 7 del 31 luglio 2018 alle 01. 30 del 1 Agosto 2018.  La rimozione dei veicoli comporterà il necessario taglio dei lucchetti e delle catene eventualmente utilizzati.

La manifestazione “Empolissima sotto le stelle 2018” è organizzata da Confesercenti Empolese Valdelsa, ANVA (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti), patrocinata dal Comune di Empoli.

Antonio Ponzo, assessore alle attività produttive del Comune di Empoli ha dichiarato: «In queste sere la città è stata piena di colori, che per una sera abbiamo respirato anche l'allegria della musica e dei balli di un popolo che riesce a cantare e ballare anche nelle difficoltà. Ho visto un’isola pedonale dove giovani, coppie, famiglie possono passeggiare, incontrarsi, stare assieme con spensieratezza e sicurezza. Qualcuno, invece, ha voluto vedere soltanto la difficoltà di trovare un parcheggio vicino casa, o la scomodità di non poter transitare lungo il solito percorso quotidiano. Io credo che una città che si anima, dove c'è movimento, che ha piacere di ritrovarsi come collettività, innesca un'energia buona che va oltre i risultati di un singolo evento. Ma forse sbaglio io – e continua l’assessore -. Forse hanno ragione i censori. Mi limito a dire che lasciare il mondo com'è sarebbe più comodo, ma provare a cambiarlo significa crescere. Adesso ci accingiamo a chiudere con questo binomio ‘Empolissima sotto le stelle’ e ‘Calici sotto la Luna’ la programmazione degli eventi che hanno caratterizzato il Luglio Empolese».

Marco Carpignani, presidente Confesercenti Empoli ha così commentato: «Si tratta dell'ultima grande iniziativa del Giro prima della pausa estiva. Ci sarà pertanto anche la possibilità di fare shopping con promozioni eccezionali e sicuramente di grande interesse. Cogliamo anche l'occasione per fare un primo bilancio assolutamente positivo del ‘Luglio Empolese 2018’ con iniziative come Noche Cubana e Notte Bianca che hanno sicuramente riscosso grande successo tra i frequentatori del Giro».

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina