Aiutare gli anziani ultrasessantacinquenni e le persone fragili nel periodo estivo. E' questo l'obiettivo di Anzianinforma, il punto informativo in via del Can Bianco n. 33 con apertura e numero telefonico 0573 1716429 attivo tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 (apertura anche giovedì pomeriggio, ma solo su appuntamento).
“Anche quest'anno Socialmente, progetto curato dall'assessorato all'inclusione sociale del Comune di Pistoia – ricorda il vicesindaco e assessore all'inclusione sociale Anna Maria Celesti -, in collaborazione con le associazioni Auser volontariato territoriale, Anteas, Misericordia di Pistoia e Centro studi e documentazione sull'handicap, Malati di Parkinson, promuove un percorso di attività per gli anziani tra cui il punto informativo Anzianinforma che nel mese di agosto offrirà un servizio più ampio con orario più esteso e più numeri a disposizione”.
Lo sportello è a rivolto alle persone over 65 per avere indicazioni e orientamento a tutti i servizi a disposizione presenti sul territorio (come gli aiuti a domicilio, la spesa, i farmaci, assistenza o semplice sostegno telefonico alla ricerca di compagnia nelle lunghe giornate) e per l’iscrizione indicazioni e orientamento alle proposte di socializzazione previste dal progetto Socialmente (gite, soggiorni estivi, spazi incontri Anziani, Ora del Tè).
Nel mese di agosto sono tre i numeri telefonici attivi tutti i giorni, compresa la domenica. Da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18 e sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30 sarà possibile contattare i numeri 0573 1716429 oppure 0573 505243. Il numero a disposizione sabato pomeriggio e festivi, orario continuato, è lo 0573-5050.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro