Alla festa dell'Unità l’ex presidente del consiglio Paolo Gentiloni


L’ex presidente del consiglio Paolo Gentiloni sarà alla festa comunale de l’Unità di Pistoia a Santomato. L’appuntamento è fissato per giovedì 26 luglio alle ore 18.30: Gentiloni verrà intervistato dal giornalista Fabio Martini del quotidiano “La Stampa” e sarà introdotto da Pier Luigi Galligani della reggenza provinciale del Partito Democratico.

L’intervento di Gentiloni, per la prima a Pistoia per partecipare a una festa di partito, arriva nel corso di un’estate particolarmente "calda". Le politiche del ministro Salvini in tema di immigrazione, il decreto dignità, le scelte economiche e di politica estera del governo, oltre a quelle legate al futuro del Partito Democratico, saranno al centro del dibattito dal titolo: “Dal riformismo al sovranismo populista: dove va l’Italia?”

“È un orgoglio accogliere il presidente Gentiloni nella nostra città - ha detto il Segretario Maurizio Bozzaotre -, siamo convinti che la presenza dell’ex premier sia un’occasione molto preziosa di confronto. La sua esperienza, prima come titolare della Farnesina poi come capo del governo, l’equilibrio e le capacità che moltissimi italiani gli riconoscono sono un punto di riferimento essenziale per tutto il centrosinistra”.

Il programma della festa, inoltre, prevede stasera alle ore 21.00 un dibattito con Marco Minniti; domani, giovedì 26 luglio, doppio appuntamento: alle 18.30 Paolo Gentiloni, mentre alle 21.00 saranno sul palco Vannino Chiti e Piero Fassino.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina