Toscana Energia, Peccioli controcorrente rimane azionista

Dopo la richiesta di alcuni comuni della Versilia di voler uscire dalla società Toscana Energia si è aperto anche in altri comuni questo dibattito, tant’è che alcuni comuni della Valdera hanno anch’essi deciso di uscire. Il Comune di Peccioli è invece convinto di restare all’interno della compagine sociale di Toscana Energia ed è disposto a firmare con i comuni che rimangono un patto di sindacato che ci permetta di far valere un punto di vista pubblico all’interno di una società così importante; per come strutturata ha un business tra i più sicuri.

Per quanto ci riguarda troviamo abbastanza opinabile la scelta di uscire dall’unica società che tutti gli anni fa utili e dividendi a favore degli enti a fronte di tante società pubbliche partecipate dagli enti che non hanno questi risultati.

Invito tutti i comuni che rimangono dentro Toscana Energia a firmare il patto di sindacato predisposto proprio per essere più garantiti, specialmente oggi che la parte azionaria del pubblico si trova ridimensionata.

Fonte: Comune di Peccioli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro

torna a inizio pagina