#Serravalle Rock, artisti locali e internazionali sul palco della Rocca di Castruccio

Manitoba

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna la grande musica nella magnifica location della Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese (PT) con la terza edizione di #Serravalle Rock.

Da venerdì 27 a sabato 28 luglio il Festival ospiterà band emergenti, sperimentali, con un occhio di riguardo alle realtà musicali toscane.
I co-headliner della prima serata saranno PRIEST e PLATONICK DIVE. Gli svedesi Priest propongono un mix tra industrial, post punk e synth pop associato a misteriose maschere e strumentazione analogica.

Prima dei Priest si esibiranno i livornesi Platonick Dive, il cui ritorno è stato chiesto a gran voce dopo la strepitosa esibizione della prima edizione. La miglior realtà post rock italiana, con elettronica e voce, propone un sound ancora più internazionale.

A completare la prima serata THE BANKROBBER; gli autori di “Missing” sono stati premiati da Rock Targato Italia e MTV New Generation e di recente hanno vinto l’Akademia Music Award come Best Alternative Rock Song per il singolo: “Closer”.

I co-headliner di sabato 28 luglio saranno invece MANITOBA e CASABLANCA. I giovani fiorentini Manitoba sono autori di un mix tra garage rock, dream pop ed elettronica. Assieme a loro gli autori di “Pace, violenza o costume”; all’interno della band Casablanca troviamo due ex membri dei Deasonika: il cantante Max Zanotti ed il batterista Stefano Facchi.

A completare la seconda serata THE LU SILVER STRING BAND, il nuovo avvincente progetto dell’ex cantante degli Small Jackets assicura un formidabile show a base di rock, blues e americana.

L’Amministrazione Comunale ha voluto personalizzare e differenziare la propria proposta musicale ampliando lo spettro di pubblico di riferimento. Rispetto ad un evento ormai istituzionalizzato come “Serravalle Jazz”, “Serravalle Rock” si rivolge ad appassionati di musica di tutte le età ma soprattutto giovani. L'intento è stato fin da subito quello di dare vita ad un appuntamento fisso che negli anni possa rappresentare un'alternativa a rassegne musicali storiche del pistoiese e, più in generale, della nostra regione.

L'invito alla partecipazione dei giovani è sottolineato dalla scelta di rendere “Serravalle Rock” totalmente gratuito. Come per tutte le iniziative inerenti il Borgo di Serravalle, un altro obiettivo è certamente quello di arricchire l'offerta turistica considerato che i partecipanti, oltre ad assistere ai concerti e cenare nella splendida cornice della Rocca di Castruccio, potranno visitare l'Oratorio della Compagnia della Vergine Assunta e le Chiese di San Michele e Santo Stefano nonché salire sulla Torre del Barbarossa avvalendosi del supporto di una guida. Piena soddisfazione da parte dell’Assessorato al Turismo del Comune di Serravalle per l’obiettivo pienamente raggiunto con le strutture ricettive del territorio che registrano il tutto esaurito, con prenotazioni giunte da tutta Italia e anche dall’estero.

Il festival è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con l’etichetta Vrec.
Sponsor esclusivo dell’evento è ToscanaEnergia

Partner: Suffissocore, Zest Today, La Taverna della Musica e Barberia Losco.
Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.
Apertura degli stand enogastronomici alle ore 19:00.

Info: www.suffissocore.com/serravallerock
instagram.com/serravallerock #serravallerock #serravallerock17
Evento Facebook: www.facebook.com/events/198254540835812

Per informazioni rivolgersi a Ufficio Cultura – Comune di Serravalle Pistoiese
Tel. 0573 917204
E-mail: cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Press Office / www.davverocomunicazione.com

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina