La scomparsa improvvisa di Massimiliano Tacchi, governatore del distretto 2071 del Rotary della Toscana e responsabile dei tecnici della prevenzione nei luoghi di lavoro nell’area pistoiese, ha destato commozione anche in Consiglio regionale.
“Quando ci lascia un uomo buono, animato da profondo spirito di servizio, è sempre una grave perdita – ha commentato il presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani – Lo conoscevo da poco, ma ne ho subito percepito la grandezza d’animo e la sua serietà professionale. Il mio pensiero va alla famiglia, che dovrà misurarsi con un vuoto incolmabile, e al Rotary della Toscana che perde una figura di grande autorevolezza all’inizio di un mandato che prometteva molto bene. Lascia, però, una grande eredità fatta di stima e affetto – ha aggiunto il presidente – continuerà a guidare e a consigliare nel ricordo dei suoi amici più cari”.
Massimilano Tacchi, nel Rotary dal 2000, era socio del Club Pistoia Montecatini Terme “Marino Marini” di cui è stato anche Presidente nell’anno 2005-2006. Ha svolto anche l’incarico di Segretario del Distretto 2071°, nell’anno 2015-2016.
Le esequie si sono tenute oggi, lunedì 23 luglio 2018, alle ore 15, nella chiesa di Sant’Anna, via Castruccio Buonamici n. 367, a Lucca. Per volontà della famiglia non fiori, ma donazioni alla Rotary Foundation.
Fonte: Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro