Fugge dopo il furto ma un passante gli fa lo sgambetto, arrestato

In pieno centro a Firenze un 42enne albanese è stato arrestato dalla polizia dopo la fuga per aver rubato la borsa a tracolla di un uomo, bloccata da un passante che gli ha fatto uno sgambetto. Oltre al 42enne in manette è finito anche un complice, un 22enne anch'egli albanese, fermato dai dipendenti del ristorante subito dopo il furto.

La polizia ha ricostruito l'accaduto: ieri, 22 luglio,  all'ora di pranzo i due malviventi si sono seduti a un tavolo nel dehors del locale, fingendosi clienti. Hanno all'improvviso afferrato la borsa della vittima, un 44enne che era seduto a un tavolo vicino, e sono scappati. Il più giovane è stato fermato subito dal personale del ristorante. Il 42enne è fuggito a piedi, ma è stato bloccato dal 44enne all'altezza di via Pietrapiana grazie all'intervento di un passante che gli ha fatto lo sgambetto facendolo cadere a terra.

Fortuna ha voluto che lo sgambetto abbia fermato la fuga del ladro proprio davanti al commissariato di polizia di San Giovanni. Due agenti, che stavano uscendo e hanno assistito alla scena, sono intervenuti e hanno arrestato il 42enne e poi hanno ricostruito l'episodio e arrestato anche il suo complice.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina