Una seconda edizione che si annuncia strepitosa: tante le adesioni alla manifestazione più spontanea dell’estate empolese: Tutti in piedi! Orchestra e coro all’improvviso, che unirà appassionati e professionisti in una serata che sarà un ponte tra passato, presente e futuro.
Il 24 luglio ricorre l’anniversario il 74° anniversario della fucilazione di 29 empolesi, uccisi per rappresaglia delle truppe naziste. Per ricordare questo tragico evento lo scorso anno fu ideato Tutti in piedi!, che ebbe un successo straordinario. E quest’anno si farà il bis.
Giallo Mare Minimal Teatro, Centro musicale Ferruccio Busoni, la corale Santa Cecilia e Cam organizzano canti in coro e musica per chi vuol suonare o semplicemente ha voglia di cantare in coro.
Martedì 24 luglio alle 21.30 in piazza XXIV Luglio il monumento alla memoria dei caduti verrà circondato dall’orchestra improvvisata, saranno distribuiti i testi e gli spartiti e poi tutti insieme saranno suonati e cantati brani popolari, ma non solo, per finire con il tradizionale Bella ciao!
Per informazioni telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; aggiornamenti sulla pagina Facebook Giallo Mare Minimal Teatro.
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro