Degrado a Empoli, Poggianti (Centrodestra): "Approvare le nostre mozioni se vengono attuate mesi dopo"

"Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria.”

Così diceva Giorgio Almirante, così oggi commento i recenti interventi del Sindaco Barnini su Avane, Santa Maria ed alcuni cimiteri.

Da sempre accusato dal PD come il detrattore della Giunta Barnini, come il visionario del degrado della nostra amata Empoli, come colui che porta in aula consiliare problematiche superate ed inutili al punto da bocciare le mozioni presentate senza colpo ferire, oggi con immenso ritardo le proposte del Centrodestra vengono accolte nei fatti: una vittoria per i cittadini.

Era il 26 ottobre 2017 quando denunciavamo la situazione di degrado del verde e delle strade di Avane (Via Lari e Via della Chiesa di Avane soprattutto), era sempre durante questo sopralluogo che facemmo un censimento delle auto bruciate e/o abbandonate della frazione. Oggi, dopo ben nove mesi dalla nostra proposta, alcune di queste auto sono state rimosse.

Non ci si nasconda, però, dietro il dito della burocrazia. Con soli 60 giorni potevamo eliminare il problema entro il 2017 attraverso l’approvazione della mozione del Centrodestra per valorizzare Avane, bocciata dal PD senza prendere il microfono in mano per un intervento anche solo di dissenso.

Lo stesso si dica per i cimiteri, i quali forse avranno una svolta ulteriore dopo i recenti fatti incresciosi di una sepoltura difficoltosa a Pontorme e del sopralluogo di denuncia effettuato da noi lo scorso 23 giugno tra i cimiteri di Via Cappuccini e di Fontanella. Chiedo davvero maggiori risorse delle attuali per sopperire a 4 anni di abbandono di 12 cimiteri, così come da un recente atto di indirizzo del Centrodestra alla Giunta.

Concludo con i giardini di Santa Maria, in Via Rossellino. Con un nostro sopralluogo del 1 giugno 2018 ed una mozione, ancora non discussa dal Consiglio Comunale di Empoli, facevamo presente l’erba ed i cespugli spaventosi, la mancata disinfestazione da zanzare, il parco giochi sfasciato e pini che non vedevano un giardiniere da almeno 3 anni. Bene che oggi il PD si sia ricordato di Santa Maria, la pazienza dei cittadini empolesi è stata abbondantemente abusata.

Tutto questo certifica come le posizioni contrarie del PD agli atti del Centrodestra siano puramente ideologiche e pervase quasi dalla volontà di non riconoscere i moltissimi problemi di Empoli che non si sono saputi governare. Perché si sa: “occhio non vede, cuore non duole”!

Andrea Poggianti, consigliere comunale 'Il Centrodestra per Empoli'

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina