Il maltempo annunciato per questo fine settimana ha già colpito alcune località.
Nel primo pomeriggio una tromba d'aria ha investito la Versilia creando problemi ad alcuni stabilimenti balneari a Forte dei Marmi e lungo la costa.
Nelle acque in Darsena a Viareggio sono stati colti di sorpresa da un mulinello alcune piccole imbarcazioni a vela partite dal club Velico di Marina di Pietrasanta e sulle quali si trovavano circa 20 persone tra adulti e bambini. Un uomo è rimasto lievemente ferito al labbro ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia per essere medicato.
A causa di un fulmine un incendio, di piccole dimensioni, si è sviluppato nel pomeriggio sulla via Panoramica tra Camiore e Massarosa. Nei boschi è intervenuto un elicottero regionale per l'impossibilità delle squadre a terra di arrivare sul posto. Il comune di Camaiore informa che è stato interessato poco meno di un ettaro e il rogo è in fase di risoluzione.
Sempre nel pomeriggio ma nel comune di Sambuca Pistoiese una violenta grandinata ha creato disagi e qualche danno ad alcune auto, diversi lucernari e gli orti. La grandinata è durata pochi minuti, ma sufficienti a creare danni. Le condizioni sono tornate alla normalità intorno alle 15.30.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Forte dei Marmi
<< Indietro