Mercoledì 18 luglio la Polizia Municipale di Quarrata è intervenuta per sgomberare i locali di un cantiere abbandonato, illecitamente utilizzato come bivacco notturno.
L’operazione è stata accuratamente preparata nei giorni scorsi dalla Polizia Municiaple, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato all’Amministrazione strani movimenti notturni all’interno di quei locali. Il cantiere in questione sorge in un’area non molto distante dall’attuale presidio sanitario di via Marco Polo e consiste in una schiera di 8 villette, parte di una lottizzazione incompiuta, coinvolta in un fallimento aziendale.
La Polizia Municipale, nei giorni scorsi, ha eseguito una serie di appostamenti e di controlli che hanno confermato il sospetto di bivacchi notturni. Mercoledì mattina, dunque, dopo aver contatto il curatore fallimentare, gli agenti sono entrati all’interno delle villette trovando evidenti testimonianze di pernottamenti abusivi da parte di persone attualmente non identificate: sono stati infatti rinvenuti effetti personali, bottiglie, valigie, materassi, abiti e altro materiale.
“Intendo ringraziare – afferma il Comandante Marco Bai – il curatore fallimentare per la sua collaborazione, tutto il personale della Polizia Municipale coinvolto nell’operazione, ed anche i cittadini che, con le loro segnalazioni, hanno prodotto informazioni fondate e utili. La collaborazione tra cittadinanza e Polizia Municipale rappresenta, infatti, un valore aggiunto, che spesso risulta fondamentale per la buona riuscita del nostro lavoro di monitoraggio e controllo del territorio”.
Dopo aver liberato le villette, il curatore fallimentare ha disposto la chiusura di tutti gli accessi, così da prevenire eventuali, nuove occupazioni abusive. Questa operazione ha richiesto un paio di giorni di lavoro: si è svolta nel corso di tutta la giornata di mercoledì concludendosi giovedì 19 luglio.
Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Quarrata
<< Indietro