Rilancio di Siena tramite le infrastrutture, focus Ance su Due Mari, Av e ferrovia per Firenze

Nel pomeriggio di ieri nell’Auditorium di Confindustria Toscana Sud in via De Rossi, Siena è stato presentato il documento di aggiornamento dello studio sulle infrastrutture strategiche della Provincia di Siena realizzato nel 2016 da Ance Siena e Confindustria Toscana Sud. Il dossier riporta la situazione delle opere a distanza di due anni e le prospettive alla luce dei provvedimenti che nel frattempo sono stati assunti da Stato, Regione e Comuni.

L’ing. Giovanni Cardinali, incaricato da Ance di seguire gli sviluppi dei lavori, ha illustrato nel dettaglio i progressi fatti in questi due anni. Di particolare interesse per il rilancio del territorio, il completamento della Due Mari nel tratto senese-grossetano, il potenziamento e l’elettrificazione della ferrovia per Firenze e l’adeguamento della stazione di Chiusi all’alta velocità.

“Questo documento è fondamentale per mantenere l’attenzione su temi di assoluto rilievo per il territorio e per chi lo vive quotidianamente - dichiara il Presidente di Ance Siena, Andrea Tanzini - il percorso di recupero del ritardo accumulato è appena iniziato. La nostra associazione e Confindustria Toscana Sud continueranno a segnalare le necessità del territorio e offrire soluzioni per dare il giusto supporto alle imprese della provincia che vogliano investire sulle infrastrutture”.

Fonte: Ance Siena

Notizie correlate



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina