Negli ultimi giorni abbiamo appreso la notizia di due nuovi campi da gioco, rispettivamente da beach volley e padel, approvati dalla Giunta di Certaldo.
Sarei pronto a fare un plauso all'Amministrazione, perchè in questo modo si va ad arricchire già l'ampio ventaglio di opportunità sportive che il panorama certaldese offre; se non fosse per il fatto che il tutto è stato portato avanti con modalità dubbie.
È vero che la richiesta dei campi da gioco in questione esiste da tempo, ma è altrettanto vero che due anni fa l'Asd Olympia Certaldo ha avanzato una proposta concreta per la realizzazione degli stessi, a costo zero per l'Amministrazione, in un quadro progettuale di ampio respiro, che avrebbe reso più fruibile il polo sportivo di Certaldo, prevedendo anche la riqualificazione e la posa di attrezzature sportive ad oggi inesistenti.
Purtroppo, però, l'Asd Olympia non è riuscita a vincere la gara per la gestione degli impianti sportivi, per valutazioni che, già a suo tempo, fecero storcere il naso.
Adesso l'Amministrazione pare essersi dimenticata di quanto impegno sia stato profuso da giovani certaldesi, solo ed esclusivamente per il bene del proprio paese, ma, in base anche a quanto si apprende dalla pronta risposta al comunicato di Olympia, sembra anche che al timone amministrativo non piacciano le critiche, fondate e giustificate, di chi si vede scavalcato, non tanto perchè vengano vantati brevetti (come si legge nella nota del Comune - ma è necessario fare dell'ironia, credendo di avere ragione?), quanto perchè pare incomprensibile come si possa prima bocciare una proposta, per poi riproporla a costi maggiori.
Ho deciso di presentare un'interrogazione all'Amministrazione per avere un quadro più completo e chiederò che venga convocata quanto prima una Commissione che possa fare chiarezza sulla vicenda.
Eliseo Palazzo, Consigliere comunale e Certaldo e capogruppo soggetto politico Altrapolitica
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro