Prelievi sospesi mercoledì 18 a Firenze e in Mugello

Prelievi del sangue sospesi mercoledì 18: a Firenze e nel Mugello l’attività sarà svolta in alcuni presidi ma solo per gli urgenti non differibili


L’attività di prelievi di sangue per pazienti esterni è sospesa nella giornata di mercoledì 18 luglio nei presidi sanitari di Firenze, ad eccezione dei prelievi urgenti non differibili che saranno garantiti in cinque delle sei sedi.

Sarà comunque garantita in tutte le sedi dei laboratori ospedalieri aziendali, l’attività interna in urgenza e quella per i ricoveri. La sospensione dell’attività per gli esterni si è resa necessaria a causa dell’impegno di circa sessanta tecnici di laboratorio nello svolgimento del concorso pubblico regionale Estar, previsto per il 18 luglio. L’Azienda Sanitaria si scusa per eventuali disagi.

A Firenze i cinque presidi attivi mercoledì ma solo per i prelievi urgenti sono D’Annunzio, in via D’annunzio 29, Canova, in via Chiusi 4/2, Santa Rosa, Lungarno Santa Rosa 13, Morgagni, viale Morgagni 33 e Le Piagge, via dell’Osteria 8. Rimarrà chiuso completamente il presidio Dalla Piccola, piazzetta Dalla Piccola, in centro a Firenze.

Nel Mugello, saranno garantiti i prelievi urgenti nei presidi sanitari di Dicomano, Scarperia, Palazzuolo, San Piero e Marradi.

Nella Zona fiorentina nord ovest saranno garantiti i prelievi urgenti in tutti i presidi sanitari ad eccezione del presidio di Pratolino e Compiobbi.

Nella Zona fiorentina Sud est saranno garantiti i prelievi urgenti in tutti i presidi sanitari.

Fonte: Ausl Toscana Centro - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina