Condannata la coppia che qualche notte fa ha rubato nei locali della piscina comunale. La soddisfazione dell’assessore allo Sport Alessandro Trivelli: «La videosorveglianza funziona. Adesso siamo sulle tracce dei vandali di sabato notte». L’indignazione per il gesto dei malintenzionati che tra sabato e domenica si sono introdotti all’interno della piscina comunale di Marina di Carrara e hanno gettato in vasca gli arredi.
E’ scattata questa mattina la denuncia alle forze dell’ordine ai danni dei vandali che nel corso della notte tra sabato e domenica hanno bivaccato negli spazi della Piscina Comunale di Marina di Carrara. A sporgerla Lorenzo Contipelli, responsabile della gestione dei servizi presso la struttura, che ha riferito di aver trovato ombrelloni, tavolini, sdraio, lettini e perfino i basamenti di cemento degli ombrelloni in acqua all’interno delle vasche. Dopo aver bivaccato i vandali hanno gettato tutto in piscina e dunque gran parte degli arredi, ha denunciato il gestore, sono rimasti danneggiati in modo irreparabile e non sono più utilizzabili. «Questa mattina ho sporto denuncia. Sono preoccupato perché questi episodi si stanno intensificando nonostante il sistema di videosorveglianza abbia già permesso di assicurare alla giustizia gli autori del precedente atto vandalico» spiega Contipelli, riferendosi alla coppia, 29 anni lui e 22 lei, condannati rispettivamente a 10 e 8 mesi per essersi introdotti qualche tempo fa, sempre nottetempo, nella struttura e aver manomesso e saccheggiato i locali. «In quel caso è scattato l’allarme e i due malintenzionati sono stati fermati e identificati» aggiunge il gestore confidando che anche per l’episodio di sabato notte il sistema di videosorveglianza possa rivelarsi decisivo.
«Quello che è successo non è tollerabile. Si tratta di un danno grave alla struttura e ai suoi tanti frequentatori. Voglio ringraziare il personale della piscina perché è intervenuto con grande disponibilità e tempestività. Grazie a questo lavoro la struttura è rimasta aperta e non c’è stata nessuna interruzione del servizio. Come amministrazione, stiamo valutando di avviare anche noi un’azione legale contro gli autori del blitz di sabato notte» ha commentato l’assessore allo Sport Alessandro Trivelli, spiegando che a seguito dell’accaduto è stata effettuato un intervento straordinario di pulizia delle strutture e sono stati effettuati controlli sulle acque delle vasche. Come detto la piscina comunale è rimasta sempre aperta ed è accessibile secondo i consueti orari.
Fonte: Comune di Carrara
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carrara
<< Indietro