Disney a San Gimignano, il cinema d'animazione conquista il centro storico

Il centro storico di San Gimignano sarà la scenografia per il nuovo film Disney. A darne notizia è l'assessore comunale alla cultura Carolina Taddei con una nota pubblicata questa mattina sui social.

"Si può dire..? - si chiede l'assessore Taddei, ma subito dopo racconta la bella novità- Il nostro centro storico diventerà il regno incantato della nuova storia della Walt Disney Pictures. Avremo un po' di disagi nel centro storico" prosegue l'assessore. Infatti gli edifici del centro storico da lunedì 16 a sabato 21 luglio saranno scansionati insieme a strade e piazze. Non saranno effettuate delle riprese tradizionali. "Ma siamo soddisfatti di essere parte di questo progetto bellissimo e che darà una bella visibilità alla nostra città".

Il film che vede San Gimignano come palcoscenico, sarà nelle sale degli Stati Uniti dall'estate 2019, per poi arrivare in Italia. Il Comune di San Gimignano, onde evitare disagi per i cittadini, sta distribuendo il materiale con gli orari e le zone di ripresa nel centro storico.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro

torna a inizio pagina