L'Eroica sbarca a Barcellona con Eddy Merckx e Faema

Dici Eddy Merckx e pensi al ciclista più forte di sempre, in grado di partecipare a 1800 corse e di vincerne più di cinquecento. Dici Faema e pensi a tre anni di ciclismo di altissimi livelli con due Tour de France, due Giri d’Italia, una Milano-Sanremo, un Giro delle Fiandre, due Parigi – Roubaix e una Liegi-Bastogne-Liegi. Tre stagioni, tra il 1968 e il 1970, rimaste nel cuore di ogni appassionato anche per il duello epico con Felice Gimondi, in maglia Salvarani. Un duello sportivo che ha segnato il mondo dello sport.

Pensi a Eroica e al quel messaggio di Giancarlo Brocci ormai patrimonio dell’umanità a pedali e declinato in ogni lingua: “La bellezza della fatica e al gusto dell’impresa”, messaggio che affascina giovani e meno giovani, uomini e donne ormai in ogni angolo del mondo.

Dici insieme Eddy Merckx, Faema ed Eroica e il pensiero corre in Spagna, nella bellissima Barcellona per un pomeriggio, quello di sabato prossimo 14 luglio, in cui Il Cannibale e Faema si ritroveranno nella capitale della Catalogna per una serata speciale: la scoperta in anteprima degli spazi di Eroica Caffè Barcelona.

Una scoperta a pedali perché i ciclisti hanno appuntamento alle ore 15 per pedalare insieme su due percorsi, di 30 o 50 chilometri prima di incontrare Eddy Merckx, gustare il caffè preparato con una macchina Faema e fare una prima conoscenza degli spazi di Eroica Caffè Barcelona.

“Con Eroica Caffè Barcelona iniziamo un percorso che vuole portare il messaggio de L’Eroica al grande pubblico di tutti i ciclisti – dichiara Andrea Meneghelli di Eroica srl - Non abbiamo scelto di iniziare da Barcellona perché è una città meravigliosa, ma perché è stata Barcellona a scegliere L’Eroica. Qui abbiamo trovato due persone speciali, Graciela e Miguel, già appassionati di Eroica, di bici e di buona cucina. Con loro siamo sicuri che il messaggio della bellezza della fatica e del gusto dell’impresa saranno veicolati al meglio. Questo è lo spirito con cui vogliamo aprire i prossimi Eroica Caffè in Italia e nel mondo. Partendo dalle persone, non dal business.”

“Barcellona non è una città qualsiasi – aggiunge Giancarlo Brocci - ha storia, mondo, identità, vive lo sport con cuore e viscere tutte, esprime tanti eroici, a partire da quel neofita entusiasta de L'Eroica ultima che è stato Luis Enrique, calciatore di cantera e di tanti anni in blaugrana, allenatore del Barca, approdato da poco alla panchina della nazionale di calcio spagnola. Ma al circuito del Montjuich, il parco e la collina arcigna di Barcellona, si sono scritte grandi pagine di ciclismo, a partire dalla volata con cui Felice Gimondi, nel 73, si vestì d'iride mettendo in fila Maertens, Ocana e Merckx, l'ordine d'arrivo più esclusivo della storia dei Mondiali. Eroica Caffè apre qui una grande dimora, in mezzo ad appassionati che hanno già fatto crescere la Hispania, che hanno aperto casa e cuore ai nostri valori. Bella gente e cultura della bici troveranno un altro modo per incontrarsi e diffondere sorrisi, buoni sentimenti ed uno stile di vita da insegnare alle nuove generazioni”.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Gaiole in Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina