Festival Mondiale di Dragon Boat, le Astro: "Tre giornate indimenticabili"

Nei giorni  6-7-8 luglio le Astro Dragon Ladies hanno partecipato, alle Cascine a Firenze al 5° Festival Mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa.

Il Festival, che si svolge ogni 4 anni, per la prima volta da quando è stato istituito nel 2005, ha avuto luogo in Europa nella nostra splendida Firenze.

125 squadre provenienti da tutti e 5 i continenti, 4.000 persone fra Donne in Rosa, Supporters e Accompagnatori hanno colorato di rosa il parco delle Cascine con l’obiettivo di promuovere e divulgare la cultura della prevenzione, dei corretti stili di vita e della riabilitazione psico-fisica dopo il tumore al seno e di realizzare un’importante occasione di incontro per le Donne in Rosa di tutto il mondo.

“Sono state tre giornate indimenticabili. Il venerdì la parata inaugurale, il sabato e la domenica giornate piene sul campo gara. Il caldo, la pioggia non sono riusciti a fermare queste meravigliose guerriere. Tanta condivisione, tante emozioni, tante sensazioni che sicuramente ci accompagneranno per tanto tempo.

Abbiamo veramente avuto la conferma di quanto sia grande e forte la convinzione che tutti insieme possiamo sconfiggere il tumore al seno”.

Le Astro hanno formato squadra con le amiche de’ Ilrosacheosa di Roma ed insieme si reputano soddisfattissime del traguardo raggiunto perché quando le Donne in Rosa gareggiano sono sempre vincitrici dal momento che hanno vinto la battaglia più grande, quella contro la Bestia, il tumore al seno.

Hanno partecipato anche le loro Supporters, con una squadra composta dalle Supporters delle Karalis Pink di Cagliari e le UGO- Unite Gareggiamo Ovunque di Padova.

Nella preparazione di questa manifestazione le Astro Dragon Ladies sono state supportate da valide collaborazioni.

RevitaLash® Cosmetics che onora il coraggio e la forza delle tutte le donne del Mondo, sostenendo da sempre la ricerca, le iniziative educative e la lotta contro il cancro al seno.
Parte del ricavato delle vendite dei prodotti RevitaLash viene sempre devoluto a tali scopi durante tutto l'anno, non solo nel mese di Ottobre. Per questo RevitaLash® sostiene a livello globale importanti eventi dedicati a questo delicato e sensibile argomento. Ha realizzato le magliette che le Astro Dragon Ladies hanno indossato durante la gara, oltre ad essere uno degli sponsor del Festival.

Il progetto grafico per la maglietta è stato ideato da Giacomo Masoni- Progetto Grafico di Empoli.

L'azienda HumanWellness con il brand BeGood. "La nostra storia e la nostra filosofia mettono da sempre al centro la donna - spiega il General Manager Andrea Abati -, per questo abbiamo scelto di aderire proattivamente a questa kermesse, fornendo il prodotto più cool dell'estate per la loro divisa: il Capri". E conclude: "Le donne BeGood sono lottatrici nella vita, e noi non possiamo tirarci indietro di fronte a queste iniziative di prevenzione: perché il tumore al seno si può vincere. E dopo ripartire: come dragonesse, appunto”.

Il Gruppo Rorandelli spa  ha fornito tutti i budget serviti per scambi di ricordi con le altre squadre.

Alla sfilata inaugurale, pensando ad Empoli come antico centro mercantile sulla via fluviale Firenze-Pisa, le Astro erano vestite come Donne al Mercato con in testa delle coroncine di fiori realizzate dalle bravissime amiche del Caffè Kreativo.

Questa stupenda squadra è reduce da un’altra grande soddisfazione che  ripaga dell’impegno messo nel diffondere il messaggio di prevenzione a fianco dell’Associazione A.S.T.R.O. di cui fanno parte. Il 22 marzo 2018 è stato assegnato alle Astro Dragon Ladiea il premio del Comune di Empoli “Una città per lo Sport-Albano Aramini” per sezione dedicata alla Promozione Sociale dello Sport con questa motivazione: “Quinta sezione, per la promozione dello sport a livello sociale: Astro Dragon Ladies (Astro-Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia). Un eccezionale gruppo di donne che promuove la riabilitazione delle signore operate di tumore al seno attraverso questa pratica sportiva. Un canottaggio “da applausi” fatto di impegno e voglia di reagire alla malttia con un importante risvolto sociale e di esempio per tutti. Astro Dragon Ladies ha recentemente compiuto 6 anni di vita”.

Prossimo appuntamento alla Festa della Tinaia a settembre dove, come ogni anno, le Astro Dragon Ladies faranno provare tutti a salire sul dragone e pagaiare con loro.

 

Fonte: Astro Dragon Ladies

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina